Impianti di verniciatura con forni statici di polimerizzazione
Particolare attenzione viene posta nella progettazione nella realizzazione dei forno statici di polimerizzazione in quanto questo tipo di macchina è senz’altro una delle più utilizzate nella verniciatura di piccoli lotti o per lavorazioni fuori linea.
I forni statici di polimerizzazione sono utilizzabili nella verniciatura di tutte le superfici metalliche e una delle tecnologie a più basso ad impatto ambientale.
Grazie all’utilizzo di scambiatori termici con elementi di particolare geometria o con l’utilizzo di bruciatori diretti, uniti ad una coibentazione ad alta efficienza ed un esclusivo sistema di distribuzione dell’aria , i forni polimerizzazione CMV offrono altissime performance energetiche e soprattutto qualitative.
I forni statici per polimerizzazione CMV sono composti da:
Camera di combustione a triplo giro di fumi
Coibentazione con silicato di calcio
Scambiatore di calore ad alta efficienza o generatore in vena d’aria
Sistema ventilante a velocità variabile
Sistema di diffusione aria interna
Coibentazione ad alto spessore
Contattaci per una consulenza preliminare
CMV offre una consulenza preliminare per indirizzare e suggerire i propri Clienti nella scelta dell’impianto che meglio risponda alle loro esigenze, valutando le migliori soluzioni in funzione alla logistica industriale, dei flussi, della tipologia di produzione e della flessibilità, con l’obbiettivo di fornire un impianto ad hoc con "soluzione chiavi in mano".