Filtri

Previous Next

Filtro Paint stop

Caratteristiche:

Le media filtranti in fibra lunga di vetro (paint-stop) sono costituite da filamenti di fibra di vetro di vari diametri, legati da resine termoindurenti e disposti in modo progressivo nel senso del flusso dell'aria. Utilizzate per captare l’overspray di vernice presente nell’aria in espulsione dalle cabine di verniciatura e in particolare di quei prodotti vernicianti a rapida essiccazione con nebulizzazione.

Previous Next

Filtro Max media

Caratteristiche:

Usato per la raccolta delle eccedenze di vernice nelle cabine di verniciatura. È una fibra sintetica al 100%, spessa 30 mm stabile fino a 80°C.

Previous Next

Filtro Andreae ECO

Caratteristiche:

Filtro in cartone pieghettato perforato, utilizzato per l'abbattimento dell'overspray.

Previous Next

TNT tessuto in polipropilene

Caratteristiche:

TNT sta per “Tessuto non tessuto” ed è un termine internazionale per indicare un prodotto industriale simile ad un tessuto ma ottenuto con procedimenti diversi dalla tessitura o dalla maglieria. Possono essere realizzati in materiali di viscosa, poliestere, poliammide e polipropilene con grammature che vanno dai 15 g/m² ai 120 g/m² in base alla composizione del TNT.

Previous Next

Prefiltro

Caratteristiche:

I prefiltri sono realizzati con fibre di poliestere di prima qualità e di varia lunghezza; possono essere legate tra loro mediante resinatura oppure fusione detta anche termolegatura. Sono tutte a densità progressiva nel senso della direzione dell'aria, il che assicura elevata capacità di accumulo delle polveri e ridotto incremento delle perdite di carico.

Previous Next

Filtri cielo per cabine e appassimento

Caratteristiche:

I filtri cielo sono medie filtranti ad alta efficienza realizzati con fibre di poliestere molto fini agugliate e umettate con materiali adesivi permanenti che trattengono il particolato fine. Hanno struttura a densità progressiva nel senso del flusso dell'aria. Garantiscono ottima resistenza al calore, elevata capacità di accumulo delle polveri e basse perdite di carico. Sul lato uscita aria presentano uno strato protettivo antipelo.

Previous Next

Carta multistrato raccogli vernice

Caratteristiche:

I filtri a carta multistrato raccogli vernice formati da più strati di carta kraft alveolare speciale (carta espansa) con aperture a nido d'ape con sezioni decrescenti, legati tra loro mediante cucitura (è implementabile anche uno strato di media sintetica in poliestere). Suddetti filtri bruciano solo se innescati con fiamma diretta e in caso di incendio non emettono fumi tossici.

Previous Next

Cartuccia filtrante in filo avvolto

Caratteristiche:

Questo tipo di cartucce viene impiegato per la filtrazione a liquido, ed è disponibile in una vasta gamma di guarnizioni e di materiali filtranti (con diversa gradazione filtrante).

Previous Next

Cartuccia filtrante per polveri

Caratteristiche:

Questo tipo di cartucce viene impiegato per la filtrazione di vernici a polveri. Possono essere utilizzati diversi materiali filtranti, come: poliestere, polipropilene, cellulosa. Sono disponibili in diversi tipi di finitura e sono caratterizzati da una completa flessibilità.

Previous Next

Carboni attivi granulari

Caratteristiche:

I carboni attivi granulari sono adatti per la depurazione dell’aria o gas con basse contrazioni di solventi organici, ciò grazie alla loro grande superficie attiva interna e alla loro capacità di trattenimento. I carboni attivi granulari sono garantiti vergini e ottenuti dall'attivazione di materia prima altamente selezionata. L’imballaggio garantisce la protezione da umidità, dall’assorbimento di odori o di altre sostanze impure.

Visitando cmvimpianti.it, si accetta l'utilizzo dei cookie di profilazione propria e di terze parti.