Impianti di verniciatura per superfici metalliche a liquido a solvente

Impianti di verniciatura per superfici metalliche a liquido a solvente

La verniciatura a liquido si rivolge all'industria ove sia richiesto un alto grado di finitura e di lucentezza del prodotto finito od una forte resistenza alle aggressioni esterne sia di tipo ambientale che chimico.

Questa tipologia di impianti di verniciatura debbono essere realizzati con estrema accuratezza per evitare che polveri o altre impurità possano penetrare all'interno dell'impianto stesso e così compromettere la qualità finale del manufatto.

CMV progetta e realizza impianti di verniciatura a liquido a solvente completi in ogni sua parte con soluzione chiavi in mano, o parti specifiche si essi.


Gli impianti di verniciatura a liquido a solvente CMV sono composti da:

Sistemi di trasporto

Cabine di verniciatura

Filtri esterni

Forni di essiccazione

Quadri di comando

Quadri di comando e controllo con plc touch screen e relativi software di gestione studiati e progettati per le specifiche esigenze della nostra clientela. Per approfondire l'argomento consulta la sezione sistemi di automazione industriale 4.0.

soluzioni controllo remoto

A chi si rivolge

Gli impianti di verniciatura a liquido a solvente sono attualmente utilizzati in tutte quelle applicazione ove venga richiesto una alto grado di finitura ed una grande lucentezza del manufatto nonché in tutte quelle applicazioni ove vengano richieste particolari doti di resistenza alla corrosione non ottenibili con altri processi di finitura superficiale. I settori di maggiore utilizzo sono l'automotive, la produzione di arredo metallico, e la verniciatura di materiali metallici in genere.

I vantaggi

I vantaggi offerti dalla verniciatura a liquido a solvente risiedono principalmente nell'ottenimento di alti risultati qualitativi e nella maggiore velocità di essiccazione del manufatto rispetto alle applicazione di vernici a base acquosa.

 

Contattaci per una consulenza preliminare

CMV offre una consulenza preliminare per indirizzare e suggerire i propri Clienti nella scelta dell’impianto che meglio risponda alle loro esigenze, valutando le migliori soluzioni in funzione alla logistica industriale, dei flussi, della tipologia di produzione e della flessibilità, con l’obbiettivo di fornire un impianto ad hoc con "soluzione chiavi in mano".