Impianti di verniciatura a liquido a solvente per legno e vetro
- Impianti di verniciatura per legno e vetro
- Impianti di verniciatura a liquido a solvente
- Impianti di verniciatura a liquido ad acqua
- Cabine pressurizzate
- Grigliati aspiranti
- Caroselli
CMV ha maturato significative esperienze nella produzione di impianti di verniciatura a liquido tanto è che nostri primi impianti sono stati realizzati per l'industria dell'arredamento in legno.
Per gli impianti di verniciatura a liquido a solvente è richiesto un altissimo grado di finitura e di lucentezza del prodotto finito, ragion per cui, per evitare che polveri o altre impurità possano penetrare all'interno dell'impianto e compromettere la qualità finale del manufatto, detti impianti debbono essere progettati e realizzati con estrema accuratezza, soprattutto per ciò che riguarda le portate dell’aria di processo e le tenute delle cabine e dei forni.
Gli impianti di verniciatura a liquido a solvente CMV sono composti da:
Sistemi di movimentazione e trasporto
- con convogliatore aereo bi-rotaia - ...;
- con convogliatore aereo monorotaia - ...;
- con convogliatore a pavimento - ...
Cabine di verniciatura
- cabine con sistemi di abbattimento a secco
- cabine con sistemi di abbattimento a velo d'acqua;
- locali di appassimento;
- cabine pressurizzate di verniciatura e/o essiccazione sia a secco che a velo d’acqua.
Filtri e Sistemi di abbattimento
- filtri con sistemi di abbattimenti a secco e a carboni attivi;
- filtri con sistemi di abbattimento a velo d'acqua.
- sistemi di post combustione.
Forni di essiccazione
- forni statici;
- forni in linea a veli d'aria;
- forni a campana;
- forni a porte automatiche;
- locali di appassimento.
Quadri di comando
Quadri di comando e controllo con plc touch screen e relativi software di gestione studiati e progettati per le specifiche esigenze della nostra clientela. Per approfondire l'argomento consulta la sezione sistemi di automazione industriale 4.0.
A chi si rivolge
Gli impianti di verniciatura a solvente vengono utilizzati in particolare ove è richiesto un grado di finitura e lucidità della superficie del manufatto particolarmente elevata, e non ottenibile con prodotti in polvere o a base acquosa. I settori di maggiore utilizzo sono rivolti ai settori di produzione arredamento come cucine, soggiorni, camere arredo bagno, ecc.
I vantaggi
I vantaggi offerti dalla verniciatura a liquido a solvente risiedono principalmente nell'ottenimento di alti risultati qualitativi e nella maggiore velocità di essiccazione del manufatto rispetto alle applicazione di vernici a base acquosa.
Contattaci per una consulenza preliminare
CMV offre una consulenza preliminare per indirizzare e suggerire i propri Clienti nella scelta dell’impianto che meglio risponda alle loro esigenze, valutando le migliori soluzioni in funzione alla logistica industriale, dei flussi, della tipologia di produzione e della flessibilità, con l’obbiettivo di fornire un impianto ad hoc con "soluzione chiavi in mano".