Impianti di verniciatura a liquido a solvente

Impianti liquido a solvente per materiali plastici

CMV ha maturato significative esperienze nella produzione di impianti di verniciatura a dedicati ala plastica tanto è che vantiamo installazioni per la verniciatura di componenti destinati a case automobilistiche di assoluta rilevanza mondiale quali Lamborghini, Ferrari, ecc..

In questio tipo di impiantio è richiesta ovviamente la qualità assoluta del prodotto finale con un gradio di finitura e di lucentezza del prodotto finito, che deve necessariamente raggiungere la perfezione ed in cui non è tollerato alcun deposito di polveri o altre impurità.

Per tale motivo di questi impianti è totale ai quali dedichiamo quindi una progettazione appositamente dedicata ed una realizzazione di estrema accuratezza, soprattutto per ciò che concerne i materiali, le portate dell’aria di processo e le perfette sigillatura delle cabine e dei forni.


CMV realizza impianti di verniciatura a liquido a solvente completi, o parte specifiche di essi, la nostra produzione comprende:

 

Sistemi di movimentazione e trasporto

Pretrattamento

  • cabine di flammatura;
  • cabine e pulizia con ghiaccio secco;
  • cabine di soffiaggio;
  • cabine di deionizzazione.

Cabine di verniciatura

  • con sistemi di abbattimento a secco pressurizzate;
  • con sistemi di abbattimento a velo d'acqua pressurizzate;
  • locali di appassimento pressurizzate;

Filtri e sistemi di abbattimento

Forni di essiccazione

Quadri di comando

Quadri di comando e controllo con plc touch screen e relativi software di gestione studiati e progettati per le specifiche esigenze della nostra clientela. Per approfondire l'argomento consulta la sezione sistemi di automazione industriale 4.0.

soluzioni controllo remoto

A chi si rivolge

Gli impianti di verniciatura a solvente per plastica vengono impiegati dove è necessario raggiungere un altissimo grado di finitura e lucentezza della del componente e non raggiungibile con prodotti verniciati a base acqua. I settori di maggiore utilizzo sono rivolti ai settori di produzione di componenti per l’industria automobilistica come paraurti, caschi, cruscotti ecc.. o nella produzione di elettrodomestici come distributori automatici , macchine per caffe, lavatrici ecc..

I vantaggi

I vantaggi offerti dalla verniciatura a solvente per plastica sono principalmente gli altissimi alti risultati qualitativi del prodotto finito uniti ad una maggiore velocità di essiccazione se confrontati ad applicazioni di vernici a base all’acqua.

 

Contattaci per una consulenza preliminare

CMV offre una consulenza preliminare per indirizzare e suggerire i propri Clienti nella scelta dell’impianto che meglio risponda alle loro esigenze, valutando le migliori soluzioni in funzione alla logistica industriale, dei flussi, della tipologia di produzione e della flessibilità, con l’obbiettivo di fornire un impianto ad hoc con "soluzione chiavi in mano".