I convogliatori cmv

Dalla nostra pluriennale esperienza nella produzione di impianti di verniciatura abbiamo potuto apprendere che per garantire alla nostra Clientela il totale controllo della qualità tecnica e produttiva sull’impianto prodotto è indispensabile fornire e produrre direttamente ogni singolo componente in esso presente e, soprattutto, quello che senza dubbio rappresenta il cuore dell’impiantistica stessa, ossia , il sistema di movimentazione, trasporto e stoccaggio dei pezzi.

Per questo motivo CMV, unica Azienda in Italia produttrice di impianti, progetta e produce e realizzando al suo interno l’intera gamma di convogliatori aerei utilizzati nei propri impianti per la movimentazione automatica o manuale di ogni tipo di manufatto.

L’applicazione dei nostri convogliatori copre tutta la gamma dei nostri impianti da quelli a polveri, a quelli a liquido, alla cataforesi, agli impianti manuali sino ad arrivare allo stoccaggio ed immaginamento dei materiali.

Perché scegliere un convogliatore aereo CMV ?

  • Alta specificità del prodotto in quanto i nostri convogliatori nascono esplicitamente per essere applicati nell’impiantistica di verniciatura;
  • Progettazione modulare dei punti più sensibili come stazioni scambi ecc. che sono interamente pre-assemblati e collaudati in Azienda;
  • Grande velocità di installazione in cantiere grazie alla modularità costruttiva;
  • Semplificazione massima di ogni componente che permette ridotti interventi manutentivi e lunga durata del prodotto;
  • Continua ricerca nella evoluzione del prodotto;
  • Utilizzo di sistemi di rotazione assiali, unici sul mercato, interconnessi ad applicazioni con robot antropomorfi.

Cmv produce e installa i seguenti trasportatori aerei

 

Convogliatori aerei bi-rotaia power & free

birotaia


 

Convogliatori aerei monorotaia

monorotaia


 

Convogliatori aerei manuali

Progetto manuale


 

Convogliatori aerei a pavimento

 


Convogliatori aerei bi-rotaia power & free

I convogliatori aerei bi-rotaia di tipo Power & free sono il principale punto di forza della produzione di CMV, questi sistemi sono ora utilizzati in tutto il mondo e alcune delle più importanti installazioni negli Stati Uniti, in Sud America, in Cina e nell'Europa dell'Est attestano la grande efficienza e affidabilità dei nostri prodotti.

(foto del mondo con puntini delle installazione)

I nostri sistemi bi-rotaia offrono la possibilità di ottenere una completa automazione degli impianti di verniciatura e una completa, totale e controllata interconnessione tra l'impianto ed principali sistemi applicativi delle vernici tramite applicazioni robot antropomorfi di verniciatura.

I nostri bi-rotaia sono principalmente utilizzati per la verniciatura, il trasporto e lo stoccaggio di riduttori industriali, veicoli elettrici, componenti automobilistici industriali, veicoli di alta gamma, componenti per l'industria aeronautica ed aereospaziale e nella verniciatura di macchinari industriali.

Secondo le esigenze del cliente, la nostra teleassistenza remota consente di monitorare il funzionamento dei nostri bi-rotaia in tutto il mondo e, se necessario, di intervenire per ottimizzare i tempi e metodi di verniciatura.

Negli ultimi anni, seguendo gli sviluppi industriali, e talvolta anticipando ciò che è attualmente nota come logica di gestione automatica 4.0 i nostri sistemi software sono totalmente integrati al software gestionale di produzione dell’Cliente ed è quindi possibile programmare il ciclo di produzione inserendo in esso il ciclo di verniciatura necessario in modo pre-programmato, sempre ovviamente congiunto ad un controllo automatico pre e post verniciatura.

I convogliatori aereo bi-rotaia si adattano alla pretrattamento ed alla verniciatura di pezzi sia di grandi che di piccole dimensioni che richiedono differenti tempi di lavorazione tale necessità è gestita inserendo zone di accumulo in grado di supplire a queste differenti esigenze, quindi l'opportunità di avere tempi indipendenti durante i vari processi di lavorazione permettono una continuità produttiva che incide fortemente sia sul livello qualitativo finale sia, e soprattutto, sui costi di gestione del personale, attualmente primaria voce di costo nelle Aziende.

Un altro importantissimo vantaggio offerto dai convogliatori aerei “power & free” e quello di potere effettuare le operazione di pretrattamento , asciugatura e polimerizzazione a porte chiuse e , soprattutto, effettuare dette operazioni alimentando le macchine termicamente solo quando la macchina setessa è stata riempita e spegnerla quando essa è vuota.

Tale caratteristica, oltre che ridurre fortemente gli spazi utilizzati, incide prepotentemente sul risparmio energetico dell’impianto di verniciatura, risparmio che, in taluni casi, possono tranquillamente superare il 50% rispetto a sistemi monorotaia.

Alcuni dei nostri convogliatori aerei bi-rotaia di tipo Power & free:

convogliatori arei birotaiminia convoglatorebirotaia1convoglatore birotaia

Modelli di convogliatori aerei bi-rotaia “Power & Free”

  Modello > Portata per barra

 EASY > 500 Kg.

 NORMAL > 1000 Kg.

 HEAVY > 3.000 Kg.

 SPECIAL > Oltre 3.000 Kg.

A chi si rivolge

I convogliatori aerei bi-rotaia “Power & Free” si adattano particolarmente alle aziende che producono carpenteria metallica, apparecchi per illuminotecnica, macchine edili o agricole, zincatura a caldo, settore navale o tutte le aziende che producono beni che necessitano di trattamenti estremamente differenziati, come produttori di componenti per auto, produttori di elettrodomestici ed ogni Azienda di verniciatura che opera nel settore per conto terzi.

Vantaggi

Come abbiamo prima accennato I convogliatori aerei bi-rotaia offrono molteplici vantaggi; La possibilità di installare porte di chiusura sui su molteplici processi di lavorazione consente una fortissima riduzione dei consumi energetici e la possibilità di effettuare processi diversi con tempi indipendenti, offre una sensibilissima riduzione dei costi del personale addetto.


Convogliatori aerei manuali

L'uso dei convogliatori aerei manuali vendono installati prevalentemente su impianti di verniciatura statici che sono per la maggior parte e destinati ad aziende che non necessitano di una produttività elevata ma che non intendono rinunciare al controllo qualitativo della verniciatura dei manufatti, i bassi investimenti di acquisto dell’impianto stesso permettono quindi di dotarsi di un installazione di verniciatura interna, la quale offre ad una estrema semplicità di gestione unita a bassi costi produttivi.

Alcuni dei nostri convogliatori aerei manuali:

convogliatore manualeconvogliatore manuale

Modelli di convogliatori aerei manuali

  Modello > Portata per barra

 EASY-M > 500 Kg.

 NORMAL-M > 1000 Kg.

 HEAVY-M > 3.000 Kg.

 SPECIAL-M > Oltre 3.000 Kg.

A chi si rivolge

Alle Aziende che utilizzano il convogliatore aereo manuale sono sia carpenterie di medie dimensioni meccaniche che producono cancellate, recinzioni, corrimani, balaustre ecc., sia anche Aziende di grandi dimensioni che producono poche ma strutture metalliche di grandezze ragguardevoli, nonché società di verniciatura per conto tersi che società terze che, pur avendo disponendo di impianti di verniciatura automatica, monorotaia o bi-rotaia, destinati alla verniciatura in continuo di pezzi piccoli medi, vogliono completare la loro offerta con la verniciatura di pezzi di dimensioni importanti o di piccoli lotti.

Suggeriamo quindi questa soluzione a tutte le aziende che, pur non avendo la necessita di verniciare grandi lotti, necessitano di installare al loro interno un impianto di verniciatura al fine di massimizzare il livello qualitativo dei loro prodotti.

Vantaggi

I vantaggi di questo tipo di convogliatore aereo, semplice ma efficace sono diversi:

  • il basso costo del capitale investito;
  • possibilità di fare processi diversi con tempi assolutamente indipendenti;
  • ridotto consumo energetico o , in ogni caso, ai consumi strettamente correlati al volume produttivo;
  • ridotte necessita logistiche di installazione.

Convogliatori aerei monorotaia

I convogliatori aerei monorotaia sono utilizzati per il trasporto automatico di pezzi di piccole e medie dimensioni e soprattutto nel trattamento superficiale di lotti di grandi dimensioni con colore e geometrie fra loro uniformi.

Alcuni dei nostri convogliatori aerei monorotaia:

minia convoglatore monorotaConvogliatore monorotai

Modelli convogliatori aerei monorotaia

  Modello > Portata per gancio

 DN 40 > 80 Kg.

 DN 45 > Kg.

 DN 52 > 200 Kg.

A chi si rivolge

Aziende che lavorano materie plastiche, aziende produttrici di minuterie metalliche, aziende produttrici di mobili e società di verniciatura di terzi con clientela produttrice di grandi lotti di colore uniforme.

Vantaggi

I vantaggi più rilevanti di questa tecnologia consistono in una notevole semplicità del sistema di trasporto, semplici operazioni di manutenzione e una facile gestione e controllo dell'intero sistema.

 

Contattaci per una consulenza preliminare

CMV offre una consulenza preliminare per indirizzare e suggerire i propri Clienti nella scelta dell’impianto che meglio risponda alle loro esigenze, valutando le migliori soluzioni in funzione alla logistica industriale, dei flussi, della tipologia di produzione e della flessibilità, con l’obbiettivo di fornire un impianto ad hoc con "soluzione chiavi in mano".